VISITA IL ROSETO

 

La visita al roseto è un momento di particolare interesse poiché offre un percorso olfattivo che esprime il percorso storico della rosa. il roseto è costituito da oltre mille piante, di varietà antiche, moderne come inglesi e francesi, e recenti come quelle ottenute dal famoso ibridatore padovano Davide Dalla Libera.

Un roseto dive le rose sono associate a erbe aromatiche e medicinali, e dove non vengono utilizzati pesticidi o prodotti chimici. Gli ospiti, durante la visita, hanno l'opportunità di ascoltare le informazioni relative alla storia e all'utilizzo delle diverse varietà, di assistere alla raccolta e alla spetalatura delle rose, operazione eseguita amano dai soci dell'azienda, e di acquistare infine sia i fiori freschi, eduli, sia i cosmetici ottenuti attraverso la trasformazione delle varie essenze, realizzata presso il vicino laboratorio della cooperativa Agripharma di Vescovana. Il nostro roseto è in fiore da maggio a ottobre.

 

PASSEGGIATA NELLA CANAPA

 

La passeggiata nella canapa consente agli ospiti di camminare a piedi nudi su sentieri di gusci di canapa, tra le piante in fiore, beneficiando di tutti i vantaggi che questa straordinaria coltivazione offre. Da luglio a settembre